Fondazione Maharishi

La Fondazione Maharishi già da tempo collabora con aziende e istituzioni pubbliche (scuole, ospedali, carceri, forze di polizia) per aiutarle a conseguire in pieno i propri obbiettivi, mediante la riduzione dello stress e il recupero della piena efficienza psicofisica dei loro operatori. Nelle istituzioni con fini educativi o riabilitativi, come scuole e istituti di pena, l’azione di recupero psicofisico si estende anche agli utenti del servizio.

Cosa facciamo?

La Fondazione Maharishi si occupa di diffondere la Meditazione Trascendentale nelle aziende, nelle istituzioni e nei contesti sociali caratterizzati da particolari situazioni o fenomeni di rischio, isolamento, marginalità, difficoltà.

La Fondazione Maharishi collabora con le istituzioni per facilitare, mediante azioni di cofinanziamento, l’introduzione di queste tecniche mentali. Può farlo in situazioni di degrado sociale, caratterizzate da rischio, isolamento o marginalità; ma lo può fare anche in situazioni normali, con aziende o istituzioni che vogliano semplicemente migliorare le loro prestazioni e il loro spirito di gruppo interno.