Maharishi Free School

Attraverso il programma unico e innovativo della Maharishi free School basto sul “Momento di Quiete in classe” gli studenti imparano ad operare da un livello di piena consapevolezza. Questo pone le basi per il successo accademico e prepara gli studenti a tutte le aree della vita futura. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli studenti ad essere la migliore versione di se stessi, partendo dal sapere chi sono.

Più di semplici risultati accademici

living-here-left.jpeg

Quello della Maharishi Free School è un progetto integrato e interistituzionale volto a promuovere il successo scolastico ma soprattutto il successo personale degli studenti. Integrato perché nasce in un posto meraviglioso nel nord dell’Inghilterra dove un ambiente di apprendimento dinamico si combina ad un'atmosfera armoniosa, in cui i bambini dai 4 ai 16 anni ricevono il sistema unico ed efficace di educazione basata sulla consapevolezza. Interistituzionale perché nasce dall’incontro tra la Fondazione Maharishi, il governo e l’istituzione scolastica Inglese.

La Maharishi Free School infatti, è una scuola completamente gratuita finanziata dallo stato inglese situata nel West Lancashire, nel nord-ovest dell'Inghilterra, in prossimità sia di Liverpool che di Manchester.

L'intelligenza e la creatività degli studenti vengono sistematicamente sviluppate con alcuni minuti di Meditazione Trascendentale all'inizio e alla fine della giornata scolastica.

Risultati sopra la media

Attraverso il programma unico e innovativo della Maharishi free School basta sul “Momento di Quiete in classe” gli studenti imparano ad operare da un livello di piena consapevolezza. Questo pone le basi per il successo accademico e prepara gli studenti a tutte le aree della vita futura. Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli studenti ad essere la migliore versione di se stessi, partendo dal sapere chi sono.

Il programma della Maharishi Free School basato su un approccio non religioso, fornisce un quadro accademico stimolante che incoraggia gli studenti ad abbracciare e comprendere le connessioni tra le materie tradizionali e il mondo reale, consentendo loro di diventare pensatori analitici, riflessivi e creativi in grado di capire che "il mondo è la loro famiglia".

Gli studi interdisciplinari basati sulla coscienza utilizzano un approccio basato sul processo di trascendenza che incoraggia lo sviluppo di capacità di analisi e di sintesi all'interno dello studente, fornendogli un approccio alla conoscenza che può godere e applicare, per tutta la vita.